Termini e Condizioni Servizio FacileTrovare.com

 

1. CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI DEL PORTALE FACILETROVARE.COM

  • L’inserimento nel PORTALE è un SERVIZIO creato e offerto da AGEVEN SRL con sede legale in via Don Blasco 75, – 98124 Messina (ME) (di seguito denominata AGEVEN SRL).
  • Si definisce Portale: l’insieme di tutti i siti Web o Landing Page, prodotti e messi online da AGEVEN SRL in essere e futuri (di seguito denominato “Portale”).
  • Si definisce Servizio: la realizzazione di una scheda web dinamica personalizzata e la pubblicazione su FacileTrovare.com(di seguito denominato “Servizio“).
  • L’utilizzo del Servizio è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, che potranno essere emendate in qualunque momento da AGEVEN SRL e comunicate agli Utenti nella loro nuova formulazione mediante pubblicazione on-line sul Portale.

 

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

  • L’iscrizione al Servizio permette all’Azienda Cliente di essere presente sul Portale, con una propria scheda dettagliata ed ottimizzata per avere visibilità e reperibilità sui principali motori di ricerca.
  • All’interno della scheda saranno presenti tutte le informazioni riguardanti l’Azienda Cliente, come da specifica scheda tecnica presente sui portali del Portale.
  • La pubblicazione sul Portale è assicurata entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta.

 


3.MODALITA’ DEL SERVIZIO

  • AGEVEN SRL, per assicurare la qualità dei propri servizi di indicizzazione, inserisce nel Portale esclusivamente informazioni commerciali che soddisfano i propri criteri editoriali.
  • A seguito dell’accettazione delle presenti Condizioni Generali, AGEVEN SRL si impegna esclusivamente ad esaminare la conformità delle informazioni proposte dal Cliente per l’inserimento nel Portale alle proprie linee guida operative ed ai criteri editoriali indicati al successivo articolo 4. In caso di esito positivo di detta verifica, AGEVEN SRL provvederà ad inserire e mantenere nel Portale la scheda anagrafica del Cliente per il periodo di durata del contratto.
  • Il Cliente riconosce espressamente che la richiesta del Servizio non dà senz’altro diritto all’inserimento nel Portale, ma garantisce esclusivamente l’impegno di AGEVEN SRL ad esaminare e prendere in considerazione l’eventuale inserimento della scheda, nel termine di 30 giorni decorrenti dalla data di richiesta del Servizio.
  • AGEVEN SRL manterrà il Servizio del Cliente in essere nel proprio Portale fino a quando il Cliente stesso non farà pervenire la richiesta di cancellazione della propria scheda a mezzo di lettera Raccomandata A/R, inviata a AGEVEN SRL con sede legale via Don blasco 75 – Messina (ME) recante come oggetto: (cancellazione Servizio), o tramite PEC da inviare a agevensrl@pec.it, avente come oggetto Cancellazione FacileTrovare.com;AGEVEN SRL provvederà alla cancellazione entro il termine di giorni 30.

 

4.PAGAMENTO

  • Il corrispettivo per il Servizio di creazione e pubblicazione sul Portale è quello concordato al momento della stipula e siccome convenuto espressamente sulla presente copia commissione con un rinnovo annuale, come da specifica scheda tecnica presente sul Portale qui sottoposta ed espressamente approvata.
  • Il pagamento del corrispettivo per ciascun anno di Servizio deve essere effettuato in via integrale anticipata, mediante la modalità prescelta dal Cliente: 1. PayPal o Carta di Credito (pagamento ON-LINE) a: amministrazione@agevensrl.net; 2. Bonifico Bancario o Postale intestato a AGEVEN SRL ;
  • AGEVEN SRL provvederà ad emettere regolare fattura, in formato elettronico, nei confronti del Cliente, mediante invio della stessa all’indirizzo di posta indicato dal Cliente nel modulo di adesione al Servizio, la prima emissione sarà esente da spese.

 

5. DURATA

  • La durata del contratto concluso tra AGEVEN SRL e il Cliente, in relazione al Servizio, è di un anno a partire dalla data di pubblicazione nel Portale.
  • Nel caso di Clienti che abbiano pagato la prestazione del Servizio mediante carta di credito o SDD il Servizio sarà automaticamente rinnovato alla scadenza del termine di un anno, mediante addebito del relativo corrispettivo sulla carta di credito o sul conto corrente bancario indicati dal Cliente nella sottoscrizione del presente modulo di attivazione.
  • In tutti gli altri casi il Servizio si intenderà senz’altro rinnovato per l’anno successivo in caso di mancata disdetta da parte del Cliente che dovrà pervenire a AGEVEN SRL con preavviso di almeno 30 giorni rispetto al termine in scadenza. Tale rinnovazione espressa vale anche in via tacita.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

  • Il CLIENTE potrà recedere dal Contratto, senza alcuna penale, entro e non oltre 10 gg. dalla sottoscrizione del medesimo.

 

7. INSERIMENTO DELLA SCHEDA NEL Portale

  •  AGEVEN SRL si riserva il diritto di decidere se, dove e in quale categoria o sottocategoria elencare la scheda proposta per l’inserimento nel PORTALE.
  • AGEVEN SRL terrà in debita considerazione le preferenze espresse dal Cliente nel modulo di attivazione del Servizio, riservandosi, tuttavia, di elencare la scheda nella categoria o sottocategoria ritenuta appropriata.
  • Le informazioni commerciali proposte per l’inserimento nel Portale e accettate da AGEVEN SRL avranno parità di trattamento, qualora non vi siano ulteriori servizi aggiuntivi acquisiti.
  • AGEVEN SRL potrà, a propria discrezione, rimuovere la scheda dal Portale, spostarla in una diversa categoria o sottocategoria, modificare o rimuovere qualsiasi parola chiave, annotazione o commento, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, ivi incluse, a mero titolo esemplificativo, modifiche della natura, dell’attività commerciale, dei prodotti, dei servizi o dei contenuti racchiusi nella scheda elencata nel Portale.
  • Qualora, dopo l’inserimento delle informazioni nel Portale, il Cliente apporti modifiche sostanziali alle medesime è tenuto a comunicare tale modifiche a AGEVEN SRL utilizzando la mail info@faciletrovare.com affinché le modifiche effettuate siano inserite nel Portale.

 

8. ESAME DI AGEVEN SRL DIRITTO DI APPELLO DEL CLIENTE

  • In caso di rigetto della richiesta di inserimento nel termine di 30 gg lavorativi AGEVEN SRL ha solo l’obbligo di contattare il cliente comunicandogli i motivi che hanno condotto al rigetto stesso.
  • Qualora, dopo l’inserimento delle informazioni nel portale, il Cliente apporti loro